domenica 19 aprile 2020

I messaggi di padre Enrico - DOPO PASQUA

 I MESSAGGI DOPO PASQUA

Amici e amiche carissimi e preziosi,
con la fine dell’ottava di Pasqua le “Scintille” si modificano leggermente.
Non vi nego che siano state per me un impegno, ma anche una grande fonte di gioia perchè ho potuto condividere e gustare ancor di più la Parola del Signore con Voi.
In questi giorni difficili, nei quali stiamo rinunciando a tante cose, per il bene nostro e di chi ci circonda, rischiamo di confonderci. In questo buio, mi auguro che le piccole “scintille” abbiano aiutato a fare un po’ di luce, a non perdere l’orientamento e a sentirci tutti meno soli, ma parti vive della grande comunità che è la Chiesa. Anche i nostri momenti di preghiera e di intimità con il Signore non resteranno certo inascoltati.
In attesa di quando, finalmente, potremo rivederci e pregare insieme “dal vivo”, ho pensato quindi di continuare la condivisione delle “scintille” con una certa regolarità (martedì, giovedì, domenica) e di “puntare”, solitamente, su *una Parola ed una preghiera*, in modo che il nostro “dare del Tu al Signore” scaturisca sempre più fluido e concreto dalle nostre meditazioni.
Arrivederci amiche e amici, con tutto il cuore auguro a tutti, sulla scia della gioia e dello slancio della Pasqua, una buona preparazione alla ripresa delle attività, quando questo ci sarà dato e speriamo di poterci incontrare presto!


Vostro P. Enrico s.j.

--------------------

[Nota dei curatori] Le “scintille” di P.Enrico Deidda SJ ci accompagneranno ancora!
Lo ringraziamo per quanto ha fatto per tutti noi durante questa Quaresima! L’esperienza delle “scintille” anche per noi è stata bellissima: un aiuto nella preghiera, un momento di incontro e condivisione con tanti di voi.
Per condividere anche le vostre riflessioni di questo periodo, abbiamo pensato, cari amici, di dare a tutti la possibilità di fare avere a P.Enrico una risposta, un commento, un ringraziamento, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:


scintillepadreenricodeidda@gmail.com

Vi chiediamo di scrivere a questo indirizzo anche solo per indicare che vorreste essere contattati, in futuro, su iniziative similari, e quindi autorizzandoci a conservare i vostri dati (almeno nome e cognome, che vi chiediamo di specificare nella mail, visto che oggi conosciamo solo il numero di cellulare) solo per tale scopo.

Un abbraccio virtuale, Giuseppe e Ireneo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.