Sono iniziati gli Esercizi Spirituali per famiglie sulla scia di Sant'Ignazio di Loyola, che quest'anno vedranno la partecipazione di 100 famiglie con più di 400 presenze complessive, redistribuite in 8 località nella Penisola, isole comprese.
Le prime sedi a dare il via sono le "alpine" Borca di Cadore, incastonata nelle Dolomiti, e Fiavè, nel cuore del Trentino Alto Adige.
Domani sarà la volta della Campania, a Mugnano del Cardinale in provincia di Avellino ed il giorno seguente in Sicilia, a Sant' Alfio nel comprensorio del Parco dell'Etna, in provincia di Catania.
Questo è un anno davvero speciale perché festeggiamo i 20 anni dell'inizio degli Esercizi Spirituali per famiglie sulla scia di Sant'Ignazio di Loyola. Grazie all'inesauribile estro creativo della nostra Elena, è stato realizzato un logo commemorativo (quello che potete vedere in testa alla pagina) che stiamo utilizzando per decorare t-shirt, sacche e - perché no - bottiglie...
Questo logo coloratissimo ci aiuta a ricordare la bellezza e l'unicità dell'esperienza, ma ciò che caratterizza fortemente questa realtà di famiglie è la gioia che ci contagia e che ci permette di essere contagiosi per chi desidera avvicinarsi agli Esercizi Spirituali per famiglie sulla scia di Sant'Ignazio di Loyola.
Auguriamo una spumeggiante estate a tutti
e buoni esercizi a chi ha deciso di "andare in vacanza con il Signore"!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.