venerdì 21 ottobre 2016

Ritiro spirituale per famiglie: Domenica 23 ottobre a Roma!!!

Carissimi, domenica 23 ottobre, molte famiglie si incontreranno a Roma, in zona Cassia a pochi chilometri da La Storta, per un ritiro e anche per condividere i frutti degli Esercizi Spirituali per famiglie vissuti durante la scorsa estate nelle diverse sedi sparse in Italia. Sono invitate tutte le famiglie che hanno fatto questa esperienza ed in particolare quelle di Roma (ma non esclusivamente!).


La Storta - Cappella della Visione


Il programma di massima sarà:        

La visione di s.Ignazio a La Storta

9.30 - Ritrovo a Roma presso "La Storta" in Piazza della Visione (si può parcheggiare nelle vicinanze della cattedrale dei Ss. Cuori di Gesù e Maria a La Storta, lì a pochi passi) e visita della Cappella della Visione (aperta, per chi desiderasse recarvisi prima, dalle ore 9:15!).

10.30 - Inizio del ritiro vero e proprio dalle Suore Missionarie del Calvario Roma, via Giulio Galli 16 (zona Giustiniana): preghiera e, a seguire, meditazione guidata da Anna Maria Capuani.

12.00 - Condivisione (I parte).

13.00 - Pranzo insieme (ognuno porta qualcosa e si può condividere in agape fraterna).

15.00 - Condivisione (II parte, se necessaria: dipende da quanti saremo)

16.30 - S.Messa domenicale e saluti.

Alcune indicazioni per il pranzo: ciascuna famiglia porterà il cibo necessario per se stessa, compresi piatti, bicchieri tovaglioli posate ..., bibite caffè, merendine per i figli, dolce per gli adulti, ecc..., in quantità appena poco superiore per poter condividere (non troppo superiore, se no avanzerà un sacco di roba!), poi a pranzo condivideremo le prelibatezze preparate da ognuno! Se volete potete eccedere solo con l'acqua e il caffè ... :-)

Grazia e Ignazio

Chi non si è ancora iscritto ma fosse interessato a partecipare al ritiro di domenica prossima scriva al più presto a eessfamiglie@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.