lunedì 24 ottobre 2016

Risonanze dopo il ritiro delle famiglie a Roma

Ieri si è svolto, a pochi chilometri dalla Cappella della Visione de La Storta, il ritiro delle famiglie "romane" (e non solo) che hanno preso parte agli Esercizi Spirituali per famiglie - sulla scia di s.Ignazio di Loyola durante la scorsa estate. Riportiamo qui di seguito alcune sentite risonanze di alcuni dei partecipanti al ritiro.   



"Un plauso a tutti voi che nonostante gli impegni di lavoro e famiglia avete tanta voglia di stare con il Signore e avete rinunciato a un po' di svago per riposare davvero in Lui. E un plauso specialissimo ai giovani  che si sono prestati a fare da baby sitter ai piccoli. Chi dice che i giovani sono tutti scriteriati? Almeno questi hanno avuto dei buoni modelli! Buon rientro in quella faticosa  quotidianità che Maria e Gesù hanno amato e santificato!"
Anna Maria


"Colgo l'occasione x dire un grande GRAZIE a tutti voi, ma proprio tutti, dal più grande al più piccino, da chi ha donato tanto tempo e buona volontà per organizzare la giornata di ieri, a chi ci ha consentito di coronarla con la Santa Messa tutti insieme, a chi ha cucinato con amore per i suoi amici, a chi ha messo a disposizione la sua casa (anche se non sta in questo gruppo) veramente a tutti che siete la tenerezza e la bellezza di Dio per noi.
Buon proseguimento di cammino!"

Simonetta


"Un grande grazie anche a te cara Anna Maria che stai diventando una di noi e ci doni con grande generosità i carismi che Dio ti ha affidato...grazie di cuore per la tua preziosa presenza!!!"😘
Marco


"È vero anche io venendo al lavoro sento tanta gratitudine per voi e per il Signore. Buona giornata a tutti".
Chiara

"Quando p.Angelo (al quale va tutta la nostra gratitudine per averci donato anche lui la sua presenza premurosa) ieri all'inizio della s.Messa ha detto: "Sembra che il tempo si sia fermato a due mesi fa solo i vostri giubbotti mi ricordano che il tempo è passato" ... è stato per me un lampo di luce perché veramente mi ha confermato che siamo una comunità di fratelli in cammino e ad unirci non è solo quello che facciamo, gli Esercizi Spirituali, ma quello che siamo: discepoli del Signore che attraverso gli Esercizi Spirituali desiderano vivere alla sua presenza per "cercarlo e trovarlo in tutte le cose". Abbiamo davvero ricevuto un dono grande, un dono che gustiamo condividendolo non solo tra noi ma anche riportandolo nel nostro quotidiano e in tutto ciò che viviamo... Stasera, ancora una volta, voglio dire grazie al Signore perché ci ha fatto incontrare, perché ciascuno di voi, nessuno escluso (genitori, figli, guide, le comunità che ci accolgono), è un segno evidente del Suo amore misericordioso!!! Grazie!!!"😘
Marco


"Carissimi fratelli,

Sono davanti al mare a contemplare e fare la rilettura della giornata di ieri che è stata splendida!

Il Signore come sempre ci precede con il suo amore e la sua grazia e mi sorprendo a scoprire che prima del nostro desiderio di stare con lui e "toccarlo" c'è il suo di amarci!
Grazie a tutti presenti e assenti fisicamente ma non nei nostri cuori.

Come qualcuno diceva ieri, è bastato un semplice sguardo per riconoscerci come fratelli e - passatemi il termine che ormai mi è diventato molto caro - "compagni di Gesù"! E mi sto convincendo sempre più che lì dove ci sono i fratelli e i compagni, c'è la mia comunitá (sparsa in tutta Italia). 

Gli Esercizi Spirituali per famiglie sono davvero un tesoro inestimabile per noi e grazie a chi con cuore grande e generoso ci sta accompagnando su questa via!

Un abbraccio forte a tutti e da oggi si comincia il countdown per l'incontro del 28/29 gennaio.


Buon cammino con l'amore di Gesù❤❤

Grazia



Nessun commento:

Posta un commento