domenica 2 dicembre 2018

TRA UN'ESTATE E L'ALTRA...

TRA UN'ESTATE E L'ALTRA...

Sappiamo che gli Esercizi Spirituali di una settimana d'estate sono un tempo forte, intenso, che dà la carica spirituale a tutto l'anno.
Ma è importante aver cura, nutrire la nostra spiritualità di coppia e di famiglia, nel corso dell'anno, nella quotidianità delle nostre vite.

Ecco alcune testimonianze delle attività che gruppi diversi, in varie località, traendo linfa proprio dalla settimana di Esercizi, hanno recentemente vissuto:

ROMA
Incontro di "tempo supplementare" organizzato dalle famiglie degli EESS di Poti 
 
" Giornata splendida come sempre quando si gusta il calore della comunione tra noi e con il Signore...è un dono grande di Dio l'esperienza che condividiamo e il desiderio di andare oltre la settimana di Esercizi, rivedendoci durante l'anno è il segno tangibile che quello che contempliamo nella preghiera è ancora più bello se lo riportiamo nel quotidiano".
Marco

 "Il tempo supplementare è stato intenso. Rincontrarci ci fa sentire in comunione profonda. Con gli Esercizi il Signore ci ha fatto tanto doni, compreso quello dell'amicizia nel Signore"
Grazia


  MATERA
Incontro organizzato dal gruppo famiglie di Matera 
 
"La Bellezza dell’Amore di Dio ci accompagna sempre, e durante l’anno la sentiamo ancora più viva e più grande quando tentiamo, col Suo aiuto, e tornando sui passi pregati agli Esercizi (gli spunti di padre Mario Farrugia) e della vivida e semplice eloquenza delle opere d’arte, insieme alle  preziose Esortazioni Apostoliche di Papa Francesco, di condividerne la gioia con altre famiglie della nostra parrocchia e delle parrocchie vicine. Il cammino col Signore, con Marta e Maria (Lc10, 38-42), dopo la profondità della preghiera vissuta durante i giorni degli Esercizi, ha continuato a farci godere della Sua tenerezza, di quel fiume di Grazia che sembra scorrere lungo la Mensa sulla quale Egli stesso si offre".
Sergio e Valeria


 CAGLIARI
Incontro del "gruppo famiglie"
Le famiglie di Cagliari, guidate da p. Enrico, hanno partecipato ad uno degli incontri programmati durante l'anno, questa volta dedicato alla bellissima figura di p. Pino Puglisi, con la testimonianza di Rosaria Cascio, collaboratrice del Beato Puglisi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.