martedì 20 dicembre 2016

P. ENRICO SJ AUGURA A TUTTI BUON NATALE!


Gli Auguri di Padre Enrico sj


Carissimi e preziosi amici amiche e famiglie,
in questo approssimarsi del Natale vi penso con commozione e gioia e vi trasmetto un pensiero di auguri che ricavo ancora - come per gli esercizi della scorsa estate - dall'esperienza dei magi.
L'oro l'incenso e la mirra sono il segno della totalità delle loro persone.
Essi offrono a Dio tutto ciò che sono e nella loro umiltà permettono a Dio di nascere e riempire i loro cuori. 
I magi sono veri sapienti non solo perché escono dalla terra delle loro sicurezze, ma anche perché hanno il coraggio di non tornare per la stessa strada. 
Le vecchie strade che si sono rivelate feconde in un certo momento della nostra vita, non è detto che continuino ad esserlo per sempre.
L'incontro con Gesù li ha portati su un'altra strada: rapportato alla vita di tutti i credenti: è solo l'incontro con Gesù, l'incontro personale con il Signore che sconvolge le nostre esistenze, aprendo al contempo orizzonti nuovi che riempiono di senso quella mancanza, quel desiderio che contrassegna ogni uomo in ricerca di Lui.
Anche noi dopo un anno di cammino e gli esercizi spirituali che lo hanno vivificato siamo cambiati, Signore, e non ci basta più sapere dove "storicamente" e in che "luogo naturale" sei nato, ma vogliamo conoscerti sempre di più, amarti sempre di più e seguirti.
Che questo Natale e l'anno nuovo che subito comincia ci avvicinino alla realizzazione di questo desiderio.
Con affetto grande
                                P.Enrico s.j.



Ci uniamo a P. Enrico nel farvi i nostri più affettuosi auguri di Buon Natale e, con l'occasione, vi informiamo che fervono i preparativi per il nostro consueto

INCONTRO DI COORDINAMENTO annuale,
che si terrà ROMA il 28-29 gennaio 2017 

che coinvolgerà i referenti delle varie sedi dove si svolgono gli Esercizi Spirituali per Famiglie, sulla scia di S.Ignazio di Loyola e tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco per contribuire all'organizzazione degli EESS in tutta Italia.

Se vi sentite chiamati a questo bellissimo servizio, scriveteci entro il 6 gennaio a eessfamiglie@gmail.com per partecipare all'incontro di Roma.

Elena Farina, da Milano
Paolo Visentin, da Roma

Nessun commento:

Posta un commento