domenica 4 settembre 2016

Risonanze da SICHAR (CAGLIARI)

E I FIGLI GRANDI...?

E' sempre stata una preoccupazione ricorrente, almeno da quando i figli delle coppie che furono tra le prime a sperimentare gli Esercizi Spirituali, insieme agli (allora) figli piccoli, non sono più così piccoli... E ora, che sono degli adolescenti scalpitanti, refrattari alle proposte dei genitori, men che meno a quelle spirituali?
Il primo giorno, a Sichar, anche tra le famiglie che provavano per la prima volta questa esperienza, e che avevano portato con sé figli grandi, giravano domande come: "Ma che faranno i ragazzi tutto il giorno, mentre noi preghiamo? Li faranno uscire qualche volta? Si annoieranno e ce li dovremo sentire borbottare per tutto il tempo?..."
E ancora una volta il Signore non si è fatto superare in creatività, generosità e sorpresa!
I ben 7 figli dai 14 ai 20 anni si sono uniti ai 5 animatori di Cagliari ed è scattata un'alchimia sorprendente! Non solo si sono occupati egregiamente dell'animazione dei più piccoli, ma hanno anche avuto momenti quotidiani di meditazione tutti per loro, dove hanno potuto scavare nel proprio cuore e condividere con gli altri le domande, le emozioni, i tormenti e le gioie della loro età.
Al rientro a casa, in aereo, Ester ha buttato giù di getto il testo di una canzone, che poi a casa ha subito musicato. Eccolo, insieme alle foto di quei giorni. Elena

 "Per un'altra via..." Testo e musica di Ester Giamberini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.