martedì 18 agosto 2015

SI SONO CONCLUSI IERI GLI EESS PER FAMIGLIE AD ALPE DI POTI ...


Anche quest'anno al Villaggio Sacro Cuore, nelle montagne sopra la città di Arezzo, si sono svolti gli Esercizi spirituali per famiglie che hanno visto la partecipazione di un nutrito gruppo di famiglie - oltre 22! - che hanno scelto di trascorrere una settimana delle loro ferie estive rimanendo "cuore a cuore" con il Signore, nel silenzio e nella preghiera.
tramonto dal Villaggio Sacro Cuore, Alpe di Poti (Arezzo)
A festeggiare la raggiunta "maturità" (sono trascorsi 18 anni dalla prima edizione!)
dell'esperienza degli Esercizi spirituali per famiglie ben 22 famiglie con 50 bambini!
un numero davvero considerevole che le Piccole Ancelle del Sacro Cuore
(anch'esse hanno da poco festeggiato il centenario della fondazione dell'Ordine)
hanno accolto con la loro proverbiale generosità.
Davvero Lo Spirito ha soffiato con abbondanza ad Alpe di Poti!

Il primo incontro con le famiglie che si presentano e si raccontano in un momento di preghiera e condivisione iniziale, prima di immergersi nella settimana di Esercizi spirituali.
Una settimana splendida dove il Signore ha donato a piene mani il suo amore. Molti di noi erano saliti sull'Alpe di Poti proprio come la folla del racconto della divisione dei pani e dei pesci e cioè senza nulla da mangiare. Ma sul monte la generosità del Signore, unita al desiderio di incontrarlo , hanno trasformato una povera merenda in un pasto abbondante per una moltitudine che, come potete vedere dalla foto (ultima foto di questa pagina), non è stata solo un'immagine figurata... Ringraziamo davvero Dio per questa bella esperienza che ancora una volta ci conferma che dedicare un tempo forte per il Signore con tutta la famiglia è possibile, che, anche nel frenetico 2015, immergersi in una settimana di preghiera non è un'esclusiva di monaci estranei al mondo ma un'opportunità bellissima da vivere nella gioia per famiglie immerse nel mondo. Un mondo che non aspetta altro che essere abitato dall'amore rigenerante di Dio che si serve anche di semplici famiglie per arrivare al cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo... Emoticon smile un abbraccio Emoticon wink Marco e Valentina Bertuccini, con Samuele 
Alcuni momenti durante la celebrazione della s.Messa
I "Poti Boys", questi ragazzi hanno vissuto l'esperienza degli EESS per famiglie assieme ai genitori
Ecco il gruppo degli EESS per famiglie all'Alpe di Poti... 100 i partecipanti quest'anno!
Lode a Dio per questi giorni ad Alpe di Poti, per tutte le famiglie riunite nel Suo nome. 
Abbiamo il cuore colmo di felicità! Ogni volta ci sorprende poter stare con Lui, in questo tempo privilegiato che è un assaggio di Paradiso. Perché possiamo trovarlo nella vita quotidiana, pur in mezzo a tante frenesie e preoccupazioni. Solo in Cristo la vera felicità!
Buon cammino sulle strade della "ferialità"!  
Francesco Cavallaro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.