sabato 2 maggio 2015

Udienza di Papa Francesco con CVX-LMS
e amici di spiritualità ignaziana  

Aula Paolo VI, 30 aprile 2015

Anche noi c'eravamo... all'indimenticabile udienza che papa Francesco ha concesso ai membri della CVX-LMS e agli amici di spiritualità ignaziana, fra cui molti di noi che hanno partecipato agli Esercizi Spirituali per famiglie e, a rendere ancor più bella l'atmosfera di festa, c'era anche il nostro carissimo p.Enrico Deidda sj.

E' stata davvero un'esperienza ricca di dialogo, in un clima disteso e famigliare, che ci ha permesso ancora una volta di gioire dello straordinario carisma di papa Francesco, fondato su una semplicità disarmante e nel contempo della genuinità del suo insegnamento che non è mai direttivo quanto piuttosto esortativo e carico di un affetto che (forse) non ci si aspetterebbe da un papa ma che certamente desidereresti ricevere da un padre; e lui è davvero straordinario in questo, ha un dono di umanità e vicinanza con il prossimo che ti senti accolto, coinvolto; e questo può disorientare alcuni di noi... ma il suo messaggio è sempre chiaro ed incisivo! Preghiamo per lui perché continui a fare del bene alla Chiesa, dentro e fuori!

Vi riportiamo di seguito alcuni link per leggere le sue parole ma soprattutto per farle scendere dentro di noi e meditarle interiormente. Grazie a quanti sono venuti a Roma e anche a quanti purtroppo sono dovuti rimanere a casa ma che hanno condiviso con noi l'attesa di questo incontro e che abbiamo portato nel nostro cuore durante l'udienza in spirito di vera comunione.


Link Articoli:

da L'Osservatore Romano (pdf):
http://vaticanresources.s3.amazonaws.com/pdf%2FQUO_2015_098_0105.pdf 

da News.va:
http://www.news.va/it/news/251608 

da Avvenire:
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/papa-francesco-a-comunita-vita-cristiana.aspx

da Radio Vaticana:
http://it.radiovaticana.va/news/2015/04/30/francesco_i_cattolici_facciano_politica_non_un_partito/1140877

Link Video(YouTube):

Papa Francesco alla Comunità di Vita Cristiana /1 - Condivisione e promozione

Papa Francesco alla Comunità di Vita Cristiana /2 - Speranza

Papa Francesco alla Comunità di Vita Cristiana /3 - Entrare nelle ferite del Signore

Papa Francesco alla Comunità di Vita Cristiana /4 - L'impegno in politica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.